Pubblicato da: Roberto Jevolella | 17 aprile 2008

È a Milano il primo showroom Adidas

È stato inaugurato lo scorso 13 marzo a Milano il primo showroom PR di Adidas. Si trova in via Morimondo 26, una zona molto dinamica che ospita già diversi showroom di aziende di moda.

Il nuovo showroom, progettato dallo studio CBVA Associati, Paolo Colombo e Emanuele Fantinel, è stato pensato per dare spazio alla creatività, all’espressività e all’individualità, i tre pilastri fondamentali che contraddistinguono Adidas Originals. Per questo Adidas mette a disposizione di artisti che condividono gli stessi valori del marchio, una parte dello spazio per esporre le loro opere. Per l’inaugurazione la crew di artisti Stravagart tra i quali Marco Grassi, Flycat, 4hands, hanno allestito con le loro tele e le loro opere d’arredamento di tutta l’area lounge.

Lo spazio espositivo è un grande open space di circa 200 metri quadrati disposto su due livelli. All’interno una sala riservata protetta da ampi cristalli acidati e da una porta luminosa blu (modello D3, di ChiariLuce e design Colombo e Vantusso), accoglie la collezione Adidas by Stella McCartney. Completa lo spazio un delizioso giardino privato.

Il banco della reception è di produzione ChiariLuce e design Colombo e Vantusso, gli arredamenti (Adidas International) sono puliti e di colore bianco per dare maggiore risalto alle molteplici e coloratissime collezioni Adidas.

I pavimenti sono in resina di colore grigio a finitura spatolata mentre il sistema di illuminazione, progettato e prodotto da Guzzini, è costituito da binari a vista sospesi, attrezzati con proiettori “Metro” e piantane “Lingotto” disegnati da Renzo Piano.

 

All’interno del nuovo showroom sono esposte le linee di prodotto: “Adidas Originals” – divisione Sport Style e “Adidas by Stella McCartney” – divisione Sport Performance.

 

“Adidas Originals” è caratterizzata dal logo a Trifoglio, fusione di autenticità sportiva e street style. Presente anche la prima collezione denim in co-branding Originals Denim by Diesel.

“Adidas by Stella McCartney”, appartiene alla divisione Adidas Sport Performance, che propone prodotti tecnici sportivi, e per questo è esposta in un’area dedicata.


Lascia un commento

Categorie