Pubblicato da: Roberto Jevolella | 17 aprile 2008

Il nuovo Pershing 64’ ormeggiato nel cuore di Milano

Una barca spinta da un’idea può navigare fino a mete prima inaccessibili.

Non si tratta dell’ultimo salone nautico di una città di mare, ma si sa, nei giorni del Salone del Mobile di Milano e gli annessi eventi Fuori Salone, tutto può succedere.

Dal 16 al 21 aprile infatti , nel cuore più pittoresco ed affascinante del centro cittadino, sul Naviglio Grande di fronte allo storico Vicolo dei Lavandai, sarà ormeggiato Pershing 64’, l’ultimo modello nato tra i motoryacht di lusso Pershing, noto cantiere del Gruppo Ferretti.

L’azienda marchigiana ha scelto l’importante vetrina del Fuori Salone 2008 per presentare in anteprima mondiale questo yacht all’avanguardia in termini di dotazioni e progettazione interna.  Pershing 64’ fonde in maniera armoniosa il meglio del design e il massimo della tecnologia: la disposizione dei volumi razionale e creativa al tempo stesso, grande attenzione alle forme, le linee esterne filiformi e slanciate, gli interni eleganti e ricercati. Un design ambizioso, che trova conferma nella partnership siglata con Poltrona Frau, che ha progettato e realizzato la pilot house, tutte le sedute e numerosi dettagli dell’arredamento.

Per realizzare gli interni hanno inoltre collaborato altre aziende di primo piano nel mondo del design.

“L’idea di portare uno yacht nel cuore di Milano e di utilizzare una vetrina come quella del FuoriSalone è senza dubbio una scelta forte e assolutamente originale per il mondo della nautica” spiega Tilli Antonelli, Presidente e fondatore di Pershing “Ma si sposa perfettamente con il credo di un’Azienda che da sempre si distingue per la proposta di soluzioni abitative all’avanguardia e la ricerca di un layout innovativo”.

Questa iniziativa per la sua spettacolarità, rappresenta certamente uno degli eventi più interessanti e alternativi della grande Kermesse milanese dedicata al design, anche per una questione storico-affettiva, la mente non può infatti non riportarci indietro ai tempi in cui i Navigli erano canali navigabili e principali vie di accesso alla città di Milano.

Il lussuoso Pershing 64’ dalla linea filante ed aggressiva progettato dal designer Fulvio De Simoni, sarà ormeggiato in città per tutta la durata del Salone del Mobile.

 


Lascia un commento

Categorie